Siamo lieti di annunciare il lancio del nuovo sito di NeNet, un punto di riferimento per esplorare l’interazione tra arte e intelligenza artificiale. Il sito offre una piattaforma per artisti, tecnologi e appassionati, mettendo a disposizione risorse, aggiornamenti sugli eventi e progetti che integrano arte, suono e nuovi media.
Neural Network è un’associazione culturale nata per dialogare e progettare eventi attorno al rapporto tra arte e intelligenza artificiale. Siamo alla ricerca di nuove immagini, nuovi suoni e nuovi corpi.
Neural Network è composta da tre esseri umani:
- Pietro Lafiandra: PhD. in Film and Media Studies e collaboratore per la rivista cinematografica Film Tv. Docente, selezionatore e curatore, si muove tra cinema, musica elettronica e nuovi media.
- Andrea Rossini: Docente, sound designer e videomaker, ha lavorato con l’intelligenza artificiale per la colonna sonora dell’AI movie Miss Polly Had a Dolly.
- Flavio Pizzorno: Matematico di formazione, informatico, AI Artist e hacker etico, è un esperto di algoritmi text-to-image e text-to-video.